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Condizioni e oggetto del contratto:

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica o nel negozio MuMa - Murano Mania di proprietà di FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. con sede in Via Bresci, 1/A - 25018 Montichiari (BS).
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.lgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03. Per Consumatore si intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso. Eventuali modifiche, correzioni o aggiornamenti saranno riportati nell’apposita sezione dedicata alle condizioni di vendita disponibili sul sito internet www.muranomania.it e avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione.

Limitazioni di responsabilità:

FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. non si assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. - FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. non si ritiene responsabile in merito a perdite di merce o danni subiti durante il trasporto. In egual modo non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che è consegnato da parte del cliente al ritiro della merce. - FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C., infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Garanzia del produttore:

Tutti i prodotti venduti da FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.L. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la nota d'ordine, la fattura o scontrino fiscale e l’imballo originale. - La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso non venisse riconosciuto il diritto alla sostituzione del prodotto in garanzia, FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. ne segnalerà i motivi al Cliente, a cui saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C.. - Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival, ovvero prodotto non funzionante alla consegna) avvengono previa denuncia del malfunzionamento entro 6 giorni dalla data di consegna del prodotto. - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. - Nessun danno può essere richiesto a FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. - Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo quando possibile, di prevedere un imballo idoneo.

Recesso, reclami, restituzione e resi:

Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 il diritto di recesso può essere esercitato dal solo consumatore, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale eventualmente svolta. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA con relativa emissione di fattura. Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato all’invio di una lettera raccomandata A/R entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna della merce all’indirizzo del cliente. La comunicazione potrà essere anticipata entro lo stesso termine, tramite posta elettronica (all’indirizzo che trovi nella nostra sezione contatti) a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R tassativamente entro le 48 ore successive. Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata copia della fattura o scontrino fiscale di acquisto nonché il codice dell’articolo. In caso di recesso, anche soltanto parziale, il Cliente dovrà indicare le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico: Codice ABI - CAB - CIN - IBAN; Numero di Conto Corrente; intestatario del conto corrente; numero della fattura o scontrino fiscale.

In caso di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce, secondo le due modalità alternative di seguito indicate:
• Consegna a mano presso i nostri magazzini entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce stessa;
• Spedizione presso i nostri magazzini entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce stessa.

La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso dovrà pertanto essere in buono stato di conservazione (custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza). La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all’interno dell’imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. non è in alcun modo responsabile per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. L’inosservanza delle modalità prescritte consentirà a FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. di rifiutare la merce restituita dal Cliente.
In caso di valido esercizio del diritto di recesso, FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. provvederà a rimborsare il prezzo d'acquisto e le spese di invio della merce al domicilio del cliente nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso.
Rimangono pertanto escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente (ai sensi dell’art. 67 co. 3 D.Lgs n. 206/2005). Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto.

- Eventuali reclami dovranno essere inoltrati all’indirizzo e-mail info@mu-ma.it, avendo cura di indicare i riferimenti dell’ordine.
- In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.

• Articolo incompleto di alcune parti o di materiale a corredo: questo servizio può essere attivato entro 8 giorni solari dal ricevimento della merce e qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.
Prima di attivare questo servizio, FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. consiglia di confrontare ciò che è stato consegnato con la descrizione tecnica dell’articolo, nonché del materiale a corredo descritto nel sito.

L’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il Servizio Clienti.
• Articolo consegnato non funzionante: la merce oggetto di DOA (Dead On Arrival) dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale. Quest’ultima dovrà essere assolutamente priva di qualunque scritta o strappo, completa di tutto il materiale a corredo e delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto.
• Sostituzione articolo per spedizione errata: la procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce. L’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti. Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell’articolo presente sul sito www.muranomania.it, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.

Le spese di spedizione sono a carico di FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso indicato dall’azienda. L’articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato. FARI S.a.s. di Wolowicz Izabela & C. raccomanda di utilizzare una scatola rigida e un apposito imballo che protegga l’articolo da eventuali danni durante il trasporto. L’apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l’imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.

Nel caso in cui l’articolo presente nella fattura d'acquisto o scontrino fiscale non sia più disponibile, il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti, che provvederà con l’emissione di una Nota di Credito e con contestuale bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente. L’importo dell’eventuale nota di Credito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto o scontrino fiscale.